Accogliamo il caro don Giuseppe nella chiesa di Santo Stefano e preghiamo per lui.
La chiesa sarà aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato 14 e domenica 15 gennaio.
Sempre in Santo Stefano, alle 21.00 di venerdì 13 e di sabato 14 gennaio, Santo Rosario per lui.
Le esequie saranno celebrate in Santuario, lunedì 16, la mattina, alle ore 11.00.
Caro don Giuseppe,
le parole che si affollano nella mente in questi giorni sono tante, ma occorre scegliere quelle che racchiudono un’immagine particolare, un’esperienza, perché le parole non siano solo suoni.
Addolorati e con questi sentimenti nel cuore diciamo
GRAZIE al Signore per tuoi 34 anni di ministero sacerdotale donato alla nostra comunità,
GRAZIE per la testimonianza di sobrietà, generosità e dedizione a tutti e a ciascuno di noi,
GRAZIE per esserti personalmente speso perché la comunità avesse un luogo fisico, oltre che interiore, in cui prendersi cura dei poveri e vivere il servizio della Carità,
GRAZIE per la vicinanza, l’attenzione e la cura con cui ci hai sempre accompagnati nel difficile servizio alle 6175 persone che in questi oltre 22 anni hanno varcato la soglia del Centro di Ascolto,
GRAZIE per la testimonianza di humilitas, sempre pronto ad accogliere i semi di bellezza e conoscenza che tutti ci possono donare.
Ti chiediamo perdono se, a volte, abbiamo dato più ascolto alle nostre fragilità che al Vangelo e se, in questi anni, non siamo riusciti pienamente a realizzare quello che ci hai sempre chiesto: diventare, insieme agli altri gruppi pastorali, il volto unitario di una comunità che si prende cura di tutti.
Adesso che sei vicino al tuo Signore, che hai servito e tanto amato, siamo certi che la tua presenza, il tuo sostegno e la tua intercessione non ci verranno mai a mancare.
Con grande affetto.
Gli operatori del Centro di Ascolto Caritas.